Una sparatoria in un campo nomadi di Roye, nel nord della Francia, ha fatto quattro vittime e tre feriti gravi. Le vittime sono due uomini, tra cui un gendarme, una donna e un bambino. I feriti gravi sono un bambino piccolo, un gendarme e la persona che ha sparato per prima. Secondo i primi elementi delle indagini, si tratterebbe di un regolamento di conti in seno alla comunità nomade.
Sul posto, un ampio terreno a fianco di un supermercato, sono accorsi diversi mezzi della polizia e alcune ambulanze, che hanno rapidamente costituito un perimetro di sicurezza.
Incendio nel campo nomadi a Torino.
Incendio al campo nomadi in lungoStura Lazio, alla periferia di Torino. Alcune persone sono rimaste intossicate, secondo quanto ha riferito una fonte del 118. Il rogo è scoppiato tra le baracche abusive ed ha prodotto una spessa colonna di fumo nero visibile da tutta la città. Sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco, mezzi del 118, polizia, carabinieri, polizia municipale.
Sarebbe stato originato da un gioco di bambini residenti nel campo l’incendio divampato in lungostura Lazio a Torino. I piccoli avrebbero appiccato il fuoco per uccidere alcuni insetti ma le fiamme si sarebbero propagate a una baracca e poi alle altre. Sul posto ci sono ancora i vigili del fuoco, che operano con sei squadre e con delle ruspe per ‘smassare’ il materiale bruciato, e la polizia, a cui competono le indagini. Non ci sono stati feriti, solo lievi intossicati.
Commenta per primo