Ancora un uxoricidio in Italia, ancora donna vittima della ferocia del marito, mentre nella stanza accanto dormivano le loro due figlie di 8 e 5 anni. Questo è accaduto la notte scorsa a Codroipo (Udine).
Elisabetta Molaro, assicuratrice, di 40 anni, è l’ennesima vittima di femminicidio del 2022. Uccisa con decine di coltellate dal marito, Paolo Castellani, 44 anni, nel luogo che forse considerava più sicuro, la casa. La coppia già da un po’ di tempo stava attraversando un periodo di crisi. Marito e moglie, infatti, avevano già avviato una riflessione su una possibile separazione. Ieri sera la vittima era uscita con un’amica ed era tornata a casa tardi. E’ cominciata una discussione che, col passare dei minuti, è diventata sempre più accesa. Il diverbio infine è trasceso e il marito ha afferrato un grande coltello da cucina, lungo 27 centimetri, e ha colpito decine di volte la moglie, fino ad ucciderla.
I carabinieri sono intervenuti nell’abitazione della coppia, in via delle Acacie, attorno alle 2 di notte, dopo una richiesta di aiuto arrivata al 112. Nella casa hanno trovato il corpo della donna straziato dalle molte coltellate.
Le ricerche dell’uomo si sono subito concentrate nella zona di Villa Manin, e proprio qui è stato individuato e fermato dai carabinieri alcune ore più tardi. I militari dell’Arma lo hanno trovato mentre vagava a piedi, con ancora addosso gli abiti sporchi di sangue. I carabinieri lo hanno portato in caserma per interrogarlo, ma senza riuscire ad ottenere la motivazione che ha scatenato la sua furia omicida.
Commenta per primo