Un egiziano, che si definisce “un lupo solitario dell’Isis”, arrestato a Milano dopo una inchiesta partita dal tribunale dell’Aquila

Un “lupo solitario” organico dell’Isis è stato arrestato in un blitz antiterrorismo della Polizia a Milano. In manette è finito un

Uomini del Nocs, l’unità speciale antiterrorismo della Polizia di Stato, in addestramento (foto Carlos Folgoso/ Massimo Sestini per Ansa)

egiziano di 22 anni bloccato in piena notte dagli uomini del Nocs. Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal Gip de L’Aquila, città da dove è partita l’indagine; l’accusa ipotizzata nei confronti dell’egiziano è associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo.

Sono pronto a combattere e a fare la guerra“: è quanto hanno sentito dire al 22enne egiziano gli investigatori della Polizia che da tempo lo tenevano sotto intercettazione. Gli approfondimenti investigativi hanno inoltre consentito di accertare la sua pericolosità: lui stesso si definiva con gli altri indagati un “lupo solitario” e si vantava di aver ricevuto un addestramento militare molto approfondito. Il giovane, inoltre, avrebbe avuto un ruolo di primo piano nella macchina della propaganda dell’Isis.

Commenta per primo

Lascia un commento