di Giorgio Naccari
È firmato Lago spa il primo, unico resort alle Maldive che abbina lusso, estetica del design, bellezza e ospitalità in un’isola tropicale di eccezionale splendore. Un resort moderno, elegante, fortemente voluto da una delle più grandi aziende di mobili e dal suo amministratore Daniele Lago, un resort che è ormai su tutte le pagine delle più note riviste di tutto il mondo.
Lago spa che produce arredamento di alto design per tutta la casa, per alberghi, residence ed ora anche per un resort inimitabile a 30 minuti di idrovolante dall’aeroporto Ibrahim Nasir, un atollo situato sull’isola di Ookolhufinolhu, punta molto sull’export con un preciso piano di store monomarca (sono già 30 operativi) , in franchising che andranno ad aggiungersi a quelli già esistenti e ai tre aperti recentemente in Cina e a quello in Corea. “ Il resort”, spiega Daniele Lago, “ è stato interamente progettato da noi, gli interni molto sobri rimandano alla straordinaria bellezza del luogo e dell’ambiente marino circostante. Grandi finestre con vista sulla spiaggia, la laguna e l’oceano, completate da mobili ricavati da legni pregiati e ricchi di 2000 anni di storia. Il resort è composto da tre ristoranti, due bar, un centro immersioni, miniclub, centro benessere e palestra, lounge oltre a 150 villette sulle spiaggia”.
L’azienda guarda al futuro puntando su progetti innovativi. Al recente Salone del Mobile di Milano ha dato vita ad una mostra che parla di 8 selezionatissime donne, con professioni diverse, che hanno raccontato delle loro case immaginifiche viste da Lago. Una prosecuzione dell’esperimento abitativo frutto della collaborazione con vari clienti. Il proprietario dell’abitazione autorizza l’apertura della porta di casa propria per il primo anno e mezzo organizzando eventi soprattutto culturali in cambio dell’intero arredamento con sconti speciali. Un progetto fin qui esportato a Venezia, Bologna, Torino, Bolzano, Bergamo, Riccione ed Alicante in Spagna ma che si sussurra potrebbe anche riguardare Palermo. Lago spa ha fatturato, nel 2016, 30 milioni di euro con una crescita in doppia cifra rispetto all’anno precedente.
Commenta per primo