
Sotto le macerie della palazzina di due piani crollata stamattina alla periferia di Torino, in strada Bramafame 42, è stato trovato anche un bambino di quattro anni. Invano il tentativo dei medici di rianimarlo. E’ il figlio della donna trasportata in gravi condizioni al Cto di Torino. L’edificio – secondo quanto riferito dai vigili del fuoco – è crollato a causa di un’esplosione.
Quattro in totale le persone tratte in salvo da sotto le macerie. Un giovane di 22 anni è stato intubato ed è in prognosi riservata con il corpo ustionato al 50% (ustioni di secondo e terzo grado); la donna di 34 anni, cosciente, ha riportato traumi e contusioni. Infine un uomo è rimasto oltre due sotto le macerie. Sul posto sono intervenute Squadre usar (Urban search and rescue) e squadre cinofile. Inoltre il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco ha controllato eventuali fughe di gas. Sono scattati anche gli accertamenti sulle cause del crollo.
Dopo alcune ore è stato recuperato, vivo, un cane.
Italgas esclude che “l’eventuale dispersione di gas possa essersi originata dalla rete di distribuzione cittadina del gas”, alla quale la palazzina non è collegata.
Commenta per primo