VALZER DELLE PANCHINE/ Fumata bianca tra Bielsa e Lotito. “El Loco” è il nuovo allenatore della Lazio: contratto annuale per il tecnico argentino

MarceloBielsadi FABIO CAMILLACCI/

Come anticipato qualche giorno fa da Altroquotidiano: Marcelo Bielsa è il nuovo tecnico della Lazio, anche se bisognerà aspettare ancora per le firme sui contratti e l’annuncio ufficiale. Intanto, la missione in Argentina dell’inviato dei biancocelesti (il segretario generale Armando Calveri) può dirsi compiuta. Molti media sudamericani in queste ore danno l’affare per concluso, tra questi il canale argentino TyC Sport. Lotito alla fine si è convinto ad affidare la panchina della Lazio all’ex tecnico di Athletic Bilbao e Marsiglia, detto “El Loco”. Sostituirà Simone Inzaghi che piace al Catania di Pietro Lo Monaco, anche se Lotito potrebbe affidare a “Inzaghino” la panchina della Salernitana (club di B di proprietà del presidente della Lazio).

Una trattativa complicata con Bielsa. Sono state notti di trattative (non facili) su ogni dettaglio, con il presidente Lotito costantemente aggiornato telefonicamente. Calveri tornerà in Italia solo con il contratto firmato: non sarà biennale, come avrebbe voluto Lotito, ma annuale, come da volontà di Bielsa; un contratto annuale con opzione di rinnovo per la stagione 2017-18.

Commenta per primo

Lascia un commento