di FABIO CAMILLACCI/ Zucche e pannocchie, covoni di fieno e ragnatele, scheletri, zombie, vampiri e fantasmi: Halloween si festeggia a Cinecittà World fino al 4 novembre prossimo. Il Parco divertimenti del cinema e della tv di Roma, anche quest’anno infatti celebra la festa popolare di origine celtica, tipica degli Stati Uniti e del Canada. Una festa che nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre si arricchisce di scherzi e travestimenti macabri, o portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno. A Cinecittà World per l’occasione ci sono cinque nuove attrazioni a tema, scenografie e le musiche più spaventose della tradizione celtica. Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti, che possono così scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi attive durante tutto il mese di Halloween.
Le novità a tema. Il “CineTour-Horror Edition” dove i set originali della mostra si animano di creature viventi: mummie egiziane tra le scene di Cleopatra, zombie nel cimitero dei morti viventi e antichi romani tornati in vita. Paura a misura di bambino invece al Circo Fellini, con il percorso “Piccoli Brividi”: un’area dedicata ai più piccoli. E ancora: animali, stregoni e cannibali protagonisti nell’area “Indiana Adventure”. Mentre, il set di Aquila IV, il sommergibile originale del film U-571, si tinge di sensualità Horror con il percorso “Contagio a Luci Rosse”, dove si incontrano muscolosi marinai in balia di seducenti vampire sexy. Infine, per gli amanti dell’horror più estremo: l’Extreme Show, di scena negli angusti e soffocanti sotterranei di Cinecittà World.
Attrazioni da paura. La lista è lunga: arricchita da ulteriori effetti speciali, l’amatissima Horror House, percorso al buio tra i set più terribili della storia del cinema horror. Da The Ring a Nightmare, da l’Esorcista a Venerdì 13, fino all’antro di Lord Voldemort, ispirato dalla saga di Harry Potter, dove gli ospiti camminano a fianco dei loro peggiori incubi cinematografici. Menzione speciale per lo show a tema “Trucchi da Paura”, il coaster Inferno, che fa coppia con il suggestivo spettacolo omonimo “Inferno Show”, nonché la versione a tema dark di “Gangs of Musical”.
I grandi appuntamenti. Dopo il party inaugurale del 6 ottobre scorso, spazio all’anteprima nazionale di A-X-L: un’amicizia extraordinaria. Un film d’avventura per tutta la famiglia ambientato nell’adrenalinico mondo del motocross professionale; il film racconta il profondo e particolare legame di amicizia che nasce tra un giovane biker di nome Miles e AXL, un cane robot di proprietà dell’esercito americano. Poi, il 31 ottobre, con la “Notte delle Streghe”, si accende il grande ponte di Halloween con l’Horror Show in Cinecittà Street e il live show dei “I Mates”, uno dei più seguiti gruppi di Youtuber Italiani. Ma le serate a tema horror non finiscono con la notte del 31: Venerdì 2 Novembre “Halloween 2 La Vendetta”, sabato 3 Novembre “Halloween 3 Il Ritorno”. Durante il week end il parco è aperto dalle 11 del mattino fino alla notte.
La soddisfazione degli organizzatori. L’amministratore delegato di Cinecittà World, commenta: “Halloween in pochi anni si è imposto come una delle feste più divertenti e partecipate; per questo Cinecittà World, oltre alle 30 attrazioni e agli 8 spettacoli resident ha attivato 5 nuove attrazioni, 5 esperienze da paura per rendere unica la visita al Parco nei mesi di Ottobre e Novembre”. E allora, buon Halloween a tutti!
Commenta per primo