Virginia Raggi in ospedale per un malore. Poi all’incontro in Campidoglio sullo stadio della Roma

La sindaca di Roma Virginia Raggi, portata d’urgenza all’ospedale San Filippo Neri questa mattina in seguito ad un malore, alle 18  ha lasciato, per sua scelta, l’ospedale (foto Ansa) dopo essere stata sottoposta ad accertamenti per potersi recare all’incontro in Campidoglio sul problema dello stadio della Roma. Ad accompagnarla al San Filippo era stato il vicesindaco Luca Bergamo.

Il bollettino medico – “Sono stati eseguiti gli accertamenti necessari. Le condizioni della sindaca sono in netto miglioramento e sarà mantenuta in osservazione e valutata la dimissibilità nelle prossime ore”. Queste le condizioni di salute della sindaca Virginia Raggi secondo quanto emerso dal bollettino medico emesso dall’ospedale San Filippo Neri. “Sono stati eseguiti – si spiega nel bollettino – gli accertamenti clinici e diagnostici necessari e non sono state riscontrate alterazioni significative”. “Le condizioni cliniche appaiono in netto miglioramento – si legge nel bollettino – il sindaco verrà mantenuto regolarmente in osservazione per valutare la sua dimissibilità nelle prossime ore”.

L’incontro in Campidoglio sullo stadio della Roma perciò è slittato di poche ore perché la Raggi non ha voluto mancare all’appuntamento. La sindaca, pur occupandosi direttamente del dossier, non era stata mai presente agli ultimi incontri col club, dove il Campidoglio è stato rappresentato dal vice sindaco Luca Bergamo, dal presidente d’Aula Marcello De Vito e dal capogruppo M5S Paolo Ferrara.

Molti i messaggi di auguri ricevuti in queste ore di ricovero. Il primo le è arrivato da Beppe Grillo:  “Forza Virginia! Sei una roccia! Io e tutto il MoVimento 5 Stelle ti siamo vicini!”.

La visita dell’ex marito – Appena appresa la notizia del malore, l’ex marito, Andrea Severino, è accorso in ospedale. All’uscita ha detto: “Sta bene, sta facendo accertamenti”.  “Stamattina ha avuto un lieve malore”. E a chi gli ha chiesti se il malessere fosse legato allo stress ha risposto: “Può darsi”.

Da Luigi Di Maio a Roberta Lombardi sono diversi gli esponenti del Movimento 5 Stelle nazionale che su Twitter stanno esprimendo vicinanza alla sindaca di Roma Virginia Raggi in ospedale oggi per un malore. “Forza Virginia, rimettiti presto. Ti siamo vicini!”, twitta Lombardi. “Virginia Raggi ha avuto un malore, adesso è al pronto soccorso dell’ospedale San Filippo Neri. Siamo tutti con te. Non mollare. Daje Virgì!”, scrive Di Maio. “Coraggio Virginia, riprenditi presto!”, twitta pure Roberto Fico.

Auguri dal gruppo Pd capitolino – “Apprendiamo in queste ore che la sindaca Raggi è stata colta da un lieve malore e sta svolgendo degli accertamenti sanitari. Dal gruppo del PD i più sentiti auguri di una pronta guarigione”. Così in una nota il gruppo del PD capitolino.

Commenta per primo

Lascia un commento